Biorivitalizzazione


Biorivitalizzazione

Che cos'è la biorivitalizzazione cutanea intradermica?

La biorivitalizzazione cutanea intradermica è un trattamento medico volto a reintegrare nella cute tutte quelle sostanze che l'organismo non riesce più a produrre nelle giuste quantità.

In cosa consiste una biorivitalizzazione cutanea intradermica?

Una biorivitalizzazione cutanea intradermca consiste nell'iniettare acido ialuronico naturale nelle zone da trattare.

Quali tecniche esistono per praticare una biorivitalizzazione cutanea intradermica?

La biorivitalizzazione può essere effettuata attraverso due distinte tecniche di biorivitalizzazione: la tecnica Cross-linked e la tecnica del Picotage.

Cross-Linked

Tecnica Cross-Linked

Se il paziente è interessato da un più evidente invecchiamento di alcune zone specifiche come il collo, il contorno occhi o le guance, si impiega generalmente la tecnica del cross-linked che si effettua mediante infiltrazioni lineari all’interno del derma, procedendo in senso verticale e orizzontale in maniera tale da far intersecare queste linee e creare quindi un reticolo con sostanze iniettate. In questo caso, la biostimolazione comporta un numero di sedute che varia da tre a sei, con una seduta di mantenimento ogni 4 mesi. Ovviamente tutto ciò dipende dal grado di reattività della pelle, dalle sostanze infiltrate ed anche dalla presenza e tipologia di altre terapie medico estetiche effettuate in concomitanza della biostimolazione, tipo massaggi specifici, linfodrenaggi, impiego di creme o integratori alimentari.

Picotage

Tecnica del Picotage

Se il paziente invece non presenta un grado di invecchiamento della pelle elevato, ma intende soprattutto portare avanti un'azione preventiva ed un miglioramento generalizzato ed immediato dell'idratazione del viso, si opta più efficacemente per la tecnica del picotage. Questa prassi prevede microiniezioni molto superficiali ad un centimetro l'una dall'altra, su viso, collo e décolleté, che distribuiscono uniformemente la sostanza iniettata.

Logo Centro Medico Dermatologico adrano

Centro specializzato in dermatologia, venereologia, chirurgia dermatologica, laserterapia e medicina estetica, con sede ad Adrano(CT)

P.Iva 04972230876

Contatti

Corso Sicilia 6 Adrano (CT)

Tel/Fax: 095 769 4781

Email:

Orari

Lunedì-Mercoledì:

16.00 – 20.00

Martedì-Giovedì: 09.00 – 13.00

Venerdì-Sabato-Domenica: Chiuso

Dove Siamo

Pulsante Torna Su