Rimozione smagliature


Smagliature

Laser e trattamento smagliature

Le smagliature sono delle modificazioni del derma e sono facilmente riconoscibili per la forma striata dal colore rosso iniziale, che si tramuta in bianco perlaceo col passare del tempo. Nella donna le zone maggiormente colpite da questo inestetismo sono i fianchi, i glutei, il seno, l'addome e le cosce, anche se spesso possono essere localizzate anche nella parte interna del braccio. Sebbene si pensi che sia un inestetismo prettamente femminile, le smagliature colpiscono anche la popolazione maschile, soprattutto se soggetti a diete più o meno drastiche. Oltre ai cambi repentini di peso, esistono delle cause più profonde e patologiche che causano l'indebolimento della pelle: squilibri ormonali e carenza di determinate proteine che minano la normale composizione del derma.

Come eliminare le smagliature

Eliminare le smagliature è il sogno di tutte le donne. Il trattamento che apporta i maggiori risultati ricorrendo ad una tecnologia poco invasiva è il laser. Esso permette la completa rimozione delle smagliature rosse. Rimuovere le smagliature bianche può risultare più complicato e lungo perché si tratta di lesioni datate che assumono quasi l'aspetto di una cicatrice. La laserterapia rende possibile, in ogni caso, un miglioramento dell'aspetto della pelle e della compattezza del derma, riducendo le striature.

Smagliature: come eliminarle definitivamente?

Il laser per smagliature funziona e, trattandosi di una tecnica poco invasiva, non fa male. Nella maggior parte dei casi non è necessario applicare la crema anestetizzante e la paziente si può sottoporre a sedute non troppo distanziate tra di loro. Durante il trattamento si va a stimolare la produzione del collagene e delle proteine al fine di riempire le smagliature fino a ristrutturare completamente sia lo strato profondo che lo strato superficiale della pelle. Questo riempimento della lesione è reso possibile dalla luce frazionata del laser che va a potenziare la ricostruzione e la rigenerazione cellulare.

Logo Centro Medico Dermatologico adrano

Centro specializzato in dermatologia, venereologia, chirurgia dermatologica, laserterapia e medicina estetica, con sede ad Adrano(CT)

P.Iva 04972230876

Contatti

Corso Sicilia 6 Adrano (CT)

Tel/Fax: 095 769 4781

Email:

Orari

Lunedì-Mercoledì:

16.00 – 20.00

Martedì-Giovedì: 09.00 – 13.00

Venerdì-Sabato-Domenica: Chiuso

Dove Siamo

Pulsante Torna Su