Fillers


Fillers

Acido Ialuronico

Trattamenti micro-invasivi

L'acido ialuronico è il filler più diffuso nell'ambito dell'estetica, utilizzato sia per correggere gli inestetismi della pelle dovuti a un invecchiamento cutaneo, sia per dare pienezza a labbra sottili e zigomi cadenti. Si tratta di un disaccaride (carboidrati costituiti dall'unione di due zuccheri semplici, a loro volta definiti monosaccaridi) presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute, e con struttura chimica identica in tutte le specie (batteri, animali o umani). Con il passare del tempo le alterazioni di questa molecola contribuiscono all'invecchiamento cutaneo e, infatti, in una pelle non più giovane la concentrazione di questa componente è minore. L'acido ialuronico è poco invasivo, ma molto efficace per alcuni inestetismi del viso dovuti prevalentemente all'invecchiamento cutaneo. Le iniezioni possono essere eseguite come unico trattamento o come completamento ad un intervento di chirurgia estetica come il lifting del viso.

Acido Ialuronico Viso:

Su quali inestetismi interviene e come

L'acido ialuronico viene utilizzato prevalentemente per rimodellare il contorno del viso e per gli inestetismi come rughe glabellari (che si formano alla radice del naso tra le sopracciglia), rughe frontali, rughe del contorno occhi, cicatrici da acne. L'acido ialuronico viene iniettato nei punti di interesse mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo e il trattamento, la cui durata è di 20-30 minuti, può essere effettuato anche in ambulatorio poiché non si tratta di un intervento chirurgico e non necessita di anestesia, tranne per le iniezioni nei punti più sensibili su cui viene applicata una pomata anestetica.

Acido ialuronico labbra:

Quando farne uso

La perdita di idratazione delle labbra e il loro invecchiamento può provocare una serie di inestetismi come mancanza di volume, asimmetrie, abbassamenti degli angoli e perdite di definizione del disegno. Il filler labbra è una delle procedure più diffuse nel campo dell'estetica e permette di porre rimedio a questi fastidiosi difetti. Grazie alle caratteristiche dell'acido ialuronico le labbra risultano molto naturali e sono in grado di assecondare i movimenti facciali, senza far trasparire la correzione. Inoltre, i tempi di recupero post-intervento sono estremamente rapidi e le tecniche meno traumatiche, anche grazie all'introduzione della lidocaina tra i componenti del filler, con azione anestetica. Successivamente all’intervento è consigliato non esporsi a fonti di calore, compreso il sole, per circa 10-15 giorni, al fine di non alterare i risultati del trattamento.

Controindicazioni

Controindicazioni e gravi effetti collaterali sono estremamente rari dopo le iniezioni di acido ialuronico, ma potrebbero presentarsi mal di testa, irritazione o gonfiore della pelle, nausea, febbre e vertigini. In ogni caso è vivamente sconsigliata la somministrazione di filler durante la gravidanza e l'allattamento o in caso di herpes, malattie della pelle e patologie autoimmuni.

Logo Centro Medico Dermatologico adrano

Centro specializzato in dermatologia, venereologia, chirurgia dermatologica, laserterapia e medicina estetica, con sede ad Adrano(CT)

P.Iva 04972230876

Contatti

Corso Sicilia 6 Adrano (CT)

Tel/Fax: 095 769 4781

Email:

Orari

Lunedì-Mercoledì:

16.00 – 20.00

Martedì-Giovedì: 09.00 – 13.00

Venerdì-Sabato-Domenica: Chiuso

Dove Siamo

Pulsante Torna Su